PEC: as-ud@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-ud@cultura.gov.it   tel: (+39) 0432-546283

Archivio di Stato di Udine

Consulenze e informazioni

Il personale dell’Istituto è raggiungibile:
via mail: as-ud@cultura.gov.it
telefonicamente: 0432 - 477747

Il servizio è soggetto alle regole sulla riproduzione (vedi sezione Servizi al pubblico/Riproduzioni)

È possibile richiedere l’autorizzazione a pubblicare  (vedi sezione Servizi al pubblico/Pubblicazioni immagini)


Ricerche per corrispondenza

E’ possibile richiedere la trasmissione di documenti per corrispondenza

RICERCHE RELATIVE A PERSONE

Possono essere richiesti con questa modalità esclusivamente:

  • ruolo matricolare relativo alle classi di nascita anni 1872-1912; 1934-1938

Per richiedere la trasmissione dei ruoli matricolari va compilato il presente modulo da spedire via mail all'indirizzo di posta dell'Istituto. Deve essere indicato esattamente il nome e il cognome, la data e il Comune di nascita. Non verrà dato seguito alla richiesta di ruoli matricolari al di fuori delle classi di nascita 1872-1912; 1934-1938.

Gli atti di nascita, matrimonio, morte, anni 1871-1900 sono disponibili su https://antenati.cultura.gov.it/ e pertanto NON VENGONO TRASMESSI per corrispondenza; non verrà dato seguito alla relativa richiesta.

Il rilascio di CERTIFICATI di Stato Civile non è di competenza degli Archivi di Stato (vedasi la pagina ricerca su persone) e pertanto non verrà dato seguito alla relativa richiesta.

RICERCHE CATASTALI

Per praticità del richiedente e dell’Istituto si allega il modulo (modello in pdf editabile), da compilare e spedire via mail all'indirizzo di posta dell'Istituto, ferma restando la possibilità di integrazioni particolari e specifiche a seconda del singolo caso, per le quali si rimane a disposizione anche attraverso contatto telefonico al numero 0432 - 477747.

La trasmissione di SINGOLI ATTI di cui si conoscono gli estremi (es. atti notarili, sentenze del Tribunale, trascrizioni Conservatoria ipoteche) ovvero data e numero dell'atto oltre al repertorio/ registro va concordata direttamente con il responsabile del servizio.

Tutte le richieste devono essere completate dai dati del richiedente (nome, cognome, cittadinanza, indirizzo, recapito telefonico o di posta elettronica). In caso contrario non verrà dato seguito alla relativa richiesta.



Ultimo aggiornamento: 18/11/2024